Modulo di gestione delle stanze d’albergo

Il modulo di gestione delle stanze (tableau hotel) è messo a disposizione degli amministratori della piattaforma e dei gestori degli alberghi partner, secondo modalità e livelli di accesso diversi, con privilegi differenti.

Il suo scopo principale è quello di consentire la creazione di camere “fisiche”, e di definire:

  • quali di queste camere siano rese disponibili al motore interno di ricerca degli alberghi ed in quali giorni
  • in quali periodi ci siano deroghe o vincoli particolari relativi a trattamenti e/o minimo notti ammessi
  • come le camere possano essere vendute (singola, doppia, twin, ecc…). A seconda della business logic applicata, la stessa stanza può essere venduta secondo diverse modalità

Ogni camera inoltre, sarà associata ad una tipologia, la cui definizione può, opzionalmente, essere affidata all’albergatore, per quanto tale configurazione sia comunemente effettuata degli amministratori della piattaforma (od operatori interni).

Opzionalmente, e compatibilmente con altre configurazioni relative alla business logic, può fornire ai gestori degli hotel la libertà di definire i prezzi per le camere in “free-sale”, che in questo caso verranno prese in considerazione dal sistema solo ad esaurimento delle camere poste in allotment. Questo meccanismo permette di incentivare gli albergatori nella vendita delle camere tramite la piattaforma, anche oltre gli accordi normalmente pattuiti in apertura di stagione.
Il modulo permette inoltre la gesitone avanzata dell’occupazione delle stanze, consentendo anche lo spostamento da una stanza all’altra, la ristampa dei voucher, e numerose funzionalità di clonazione degli attributi di camera.
Ogni configurazione accessibile all’albergatore si muoverà all’interno di parametri definiti in precedenza dal backoffice amministrativo. In questo modo viene garantita una certa libertà di azione, ristretta però all’interno di “paletti” controllati dall’amministratore.

23   24   25

Alcuni Sviluppo Ecommerce


Visualizza l'intero portfolio