Perchè dotarsi di un software gestionale nella propria attività?

In azienda spesso i flussi di lavoro sono gestiti con molti strumenti differenti e disomogenei che obbligano le persone a inserire i dati e le informazioni molte volte (es. preventivi in Word, fatture in Excel, programma di contabilità, ecc).

Tutto ciò comporta perdita di tempo e relativo aumento dei costi, un elevato rischio di errore, incongruenza nei dati e la mancanza di controllo completo dei flussi di lavoro.

La soluzione è un software gestionale integrato che trasformi ogni attività in un lavoro di squadra coordinato ed efficiente.

software gestionale filosofia

Ho già un software di gestione. Perchè sostituirlo con un ERP?

Spesso si utilizzano software di gestione specifici per il proprio settore di attività, i cosiddetti “verticali”, che consentono di gestire quella parte dell’attività aziendale per cui sono stati concepiti.

E tutto il resto? Come lo fai? E con quali strumenti?

Se la tua risposta è diversa da “un software gestionale integrato” probabilmente il tuo flusso di lavoro è inefficiente e causa sprechi di tempo e costi più alti del dovuto.

Sostituire un software verticale ed i vari strumenti utilizzati per la gestione, con un sistema informativo ERP consente di ottimizzare tutto il flusso di lavoro dell’azienda.

Cos’è un ERP?

Lo spiega questa citazione presa da Wikipedia:

,,Enterprise Resource Planning (letteralmente “pianificazione delle risorse d’impresa”, spesso abbreviato in ERP) è un sistema di gestione, chiamato in informatica sistema informativo, che integra tutti i processi di business rilevanti di un’azienda (vendite, acquisti, gestione magazzino, contabilità etc.),,

Perchè proprio DataWise?

Perchè DataWise è un ERP assolutamente originale nell’impostazione filosofica con oltre 20 anni di analisi, sviluppi e personalizzazioni.

DataWise è diverso dai tanti prodotti gestionali presenti sul mercato, perché non è soltanto “procedure fiscali”…

DataWise è focalizzato sull’informazione e sul flusso di lavoro, sul business, di cui le procedure amministrativo-fiscali sono solamente un aspetto.

Crediamo che sia assolutamente inaccettabile costruire un sistema gestionale soltanto sugli aspetti fiscali. Il business deve seguire la sua strategia e non può essere piegato alle procedure burocratiche.

Grazie a DataWise si riesce a:

  • razionalizzare ed organizzare la gestione dell’azienda;
  • implementare un flusso di lavoro snello e completo, per migliorare i processi aziendali;
  • evitare l’inserimento ridondante di dati e non avere informazioni duplicate;
  • utilizzare le ultime tecnologie web per rendere il lavoro più efficiente.

Vai all’elenco dei moduli e funzionalità di DataWise >>