Contatti

Fantacalcio

Il mercato dei fantasy sul calcio in Italia e in Europa

Il Fantacalcio in Italia nasce “ufficialmente” nel 1990 con il primo libro edito da Studio Vit e il primo regolamento basato sul contesto italiano. StudioVit si  trasferisce “online” nel 1998 con il primo gestionale online (fantacalcio.it) e successivamente dopo una breve collaborazione con Italia1 (1999) viene acquisito dal gruppo Kataweb nel 2000. Forbes ha stimato un tasso di crescita annuo intorno al 30 % negli States dove giocano attivamente fantasy il 10 % della popolazione (dati 2017). In Italia il mercato dei fantasy è occupato da due grandi player: Fantacalcio.it (che è stato rilevato nel 2017 da Quadronica) e la Gazzetta dello Sport con le varie modalità di gioco “Magic”.

I numeri del calcio in italia e perchè il Fantacalcio è interessante

Il calcio è lo sport più seguito dagli italiani davanti a Formula 1 e Moto Gp. Il 36 % lo segue ogni volta che può e il 60 % almeno frequentemente. Solo il 20 % dichiara di seguirlo raramente o mai.  I dati prodotti da Doxa per l’Osservatorio Birra Moretti parlano chiaro: il 61 % degli utenti intervistati ha un profilo adatto a giocare e divertisti grazie ad un gioco basato sul calcio Il Fantacalcio eredita la trasversalità del calcio e quindi permette di raggiungere e interagire in maniera continuativa con il 61 % degli italiani maschi. Se il vostro target è in linea con quello del calcio allora il Fantacalcio può essere la soluzione !

 

Made with Visme Infographic Maker

Contattaci
Privacy Settings
Il sito di Atlanticmoon Italia S.r.l. si avvale dell'uso di cookie anche di terze parti. Vi preghiamo di prendere visione dell'informativa estesa per maggiori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie.Privacy Policy
Youtube
Consent to display content from Youtube
Vimeo
Consent to display content from Vimeo
Google Maps
Consent to display content from Google
Spotify
Consent to display content from Spotify
Sound Cloud
Consent to display content from Sound
Contatti