Fantacalcio-Online

Atlanticmoon è editore di uno dei siti con maggiore riconoscibilità e autorevolezza nel segmento “Leghe Online”:  Fantacalcio-Online

Fantacalcio-Online è il primo Fantacalcio-As-A-Service

Nell’affidarci il tuo prossimo progetto nel mondo dei “fantasy games” troverai quindi un fornitore che in quanto editore nello stesso settore saprà consigliarti nel migliore dei modi su cosa fare e cosa non fare a differenza di un semplice fornitore di servizi che non conosce il mercato di riferimento, i competitor e il bacino d’utenza potenziale.

FCO: storia di una leadership nel mercato italiano

Fantacalcio-Online (in breve FCO) nasce nel 2016 con l’obiettivo di creare la piattaforma più completa ed aperta del web per la gestione di una lega di Fantacalcio.

Lo sviluppo continuo del progetto ha portato Fantacalcio-Online ha superare i 400.000 utenti registrati e i 40.000 utenti “attivi” (dati 2018). 

Nel 2016 viene lanciato il primo white label per la Fiorentina Calcio (concorso FantaInviola) rinnovato anche per la stagione successiva

Nel 2016 Atlanticmoon grazie a FCO è il primo player italiano a inaugurare un algoritmo proprietario per la creazione dei cosiddetti “Voti Oggettivi” o “Voti Statistici”

Dal 2017 Atlanticmoon collabora con il gruppo RCS – “La Gazzetta dello sport” sia nell’ambito della fornitura dati per il concorso Magic + 3 sia per la gestione del gestionale Magic Leghe.

Dal 2018 collabora con DAZN per la fornitura dati in progetti speciali

Nel 2019 ha intensificato la collaborazione con il gruppo RCS rilevando la gestione del prodotto MagicLeghe che viene commercializzato sotto il brand FCO

 

FCO: il primo Fantacalcio-As-A-Service

La piattaforma FCO è il primo (e sinora unico) Fantacalcio-as-a-service. Esattamente come i “software-as-a-service” FCO condivide alcune caratteristiche che lo rendono unico nel panorama software del settore “fantasy”

White Label : La piattaforma è sviluppata interamente in MVC permettendo il “rebranding” completo dell’interfaccia (senza limiti) e dei flussi di canalizzazione. Il rebranding è possibile sia per la versione web che per le app (IoS, Android)

Multilingua: FCO nasce nativamente multilingua. Il committente può modificare in autonomia il testo in qualsiasi lingua direttamente tramite backend (oppure in alternativa dare la responsabilità ad agenzie terze con gli opportuni permessi)

Multigame: La piattaforma supporta le modalità di gioco più comuni (scontri diretti, tutti contro tutti, f1) ma è predisposta per la creazione di nuove modalità di gioco.

Multicampionato: FCO può essere agganciato a qualsiasi tipo di campionato calcistico. E’ già predisposto per l’integrazione dei 50 campionati maggiori ma può essere integrato con qualsiasi campionato (anche di serie minori).

Totalmente personalizzabile: Le tipologie di abbonamento, le politiche di prezzo, le modalità di gioco con vincoli e regole, le impostazioni di default, i flussi. Non solo l’interfaccia: tutto è personalizzabile per adattarsi alle specifiche del progetto