Fatture elettroniche

Dal 1° gennaio 2019 vige l’obbligo di emissione delle fatture elettroniche. Le fatture in formato digitale si trasmettono mediante il sistema di interscambio dell’Agenzia delle Entrate (SDI).

L’obbligo è esteso a tutte le cessioni di beni e le prestazioni di servizi effettuate tra soggetti privati. Ovvero partite IVA e consumatori finali residenti, stabiliti o identificati nel territorio Italiano.

Coinvolge anche le prestazioni rese a consumatori finali privi di partita IVA.

La legge stabilisce che, ai fini fiscali, solo le fatture elettroniche sono considerate valide dall’Agenzia delle Entrate. Pertanto le fatture cartacee non hanno più valore legale.

Anche le imprese esonerate dall’obbligo possono emettere le fatture in formato digitale attraverso il sistema di interscambio. Parliamo di coloro che sono in regime forfettario (legge 190/2014) o in regime di vantaggio (legge 111/2011). Inoltre, devono comunque attrezzarsi per ricevere le fatture dei fornitori.

Nasce così IES, il software collegato a DataWise per la gestione delle fatture elettroniche.

fatture elettroniche ies

Perchè rivolgersi ad Atlanticmoon per la gestione della fatturazione elettronica:

Privacy Settings
Il sito di Atlanticmoon Italia S.r.l. si avvale dell'uso di cookie anche di terze parti. Vi preghiamo di prendere visione dell'informativa estesa per maggiori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie.Privacy Policy
Youtube
Consent to display content from Youtube
Vimeo
Consent to display content from Vimeo
Google Maps
Consent to display content from Google
Spotify
Consent to display content from Spotify
Sound Cloud
Consent to display content from Sound