Amministrazione e finanza

L’amministrazione e finanza di un’azienda sono un elemento fondamentale per consentire all’imprenditore di guidarla: DataWise al fianco dell’imprenditore.

Di seguito alcune caratteristiche importanti e distintive:

  • contabilità in partita doppia per società di persone, società di capitali e per azioni;
  • piano dei conti multilivello e registri IVA multipli;
  • procedura manuale o guidata di caricamento della prima nota e di tutte le scritture contabili;
  • l’inserimento della prima nota e facilitato dalla presenza di modelli contabili completamente personalizzabili dall’utente
  • scadenzari attivi e passivi, con molteplici filtri e report che permettono una efficace gestione di pagamenti e incassi;
  • bilancini di verifica in tempo reale (anche in IV direttiva CEE).

Amministrazione e finanza moduli datawise

Le fatture clienti/fornitori, oltre che essere inseribili manualmente, possono essere contabilizzate direttamente dal modulo del ciclo attivo e passivo. Anche tramite la contabilizzazione automatica è possibile specificare centri di costo particolari per un documento o per singoli articoli di un documento. Sempre dal ciclo attivo e passivo si possono contabilizzare in automatico eventuali storni di acconti. E’ invece possibile contabilizzare dal modulo degli effetti e scadenze gli effetti emessi.

Esistono numerose opzioni di stampa dei bilanci: semplice, comparato, sezioni contrapposte e valori contrapposti.

Ognuno puo essere ricalcolato in tempo reale su periodi a scelta senza bisogno di operazioni preventive.

Le operazioni di chiusura di un esercizio possono essere effettuate in modo semplice da chiunque, non richiedono interventi di manutenzione e possono essere anche annullate. E’ possibile effettuare chiusure contabili simulate e tenere in linea piu esercizi.

Tutte le stampe fiscali possono essere grafiche o testuali per retrocompatibilità con chi ancora usa le stampanti ad aghi oltre a quelle laser e getto d’inchiostro.

Può essere corredata ed integrata da una procedura di contabilità industriale per centri di costo e ricavo, nel qual caso sarà possible definire un piano dei conti industriale extra contabile.