Cos’è il minisito su Facebook?

Nell’attuazione della vostra strategia di social media marketing, proponiamo la creazione di pagine Facebook professionali personalizzate nella grafica e strutturate come un vero e proprio mini sito all’interno del social network Facebook.

L’importanza di avere una pagina Facebook professionale ben strutturata è quella di sfruttare la capillarità della rete sociale per far conoscere ai propri follower (fan) i propri prodotti e/o servizi in promozione.

Le pagine Facebook professionali includeranno una sezione di benvenuto accattivante che catturi l’attenzione dell’utente e lo spinga a compiere azioni per diventarne subito fan così da seguire immediatamente tutte le promozioni e le offerte proposte dall’azienda.

Come acquisire i Mi piace (seguaci o follower)

  • creazione di contenuto creativo (foto, infografiche, video)
  • coupon o promozioni esclusive pensate per i fan di Facebook
  • ideazione di concorsi per azioni di viral marketing tramite Direct Email Marketing
  • creazione di eventi
  • coinvolgimento degli utenti in inchieste

Creazione di pagine solo per i seguaci /fan

Per incrementare il numero di fan sulla pagina ed il loro coinvolgimento si possono studiare pagine “only for fan”. Diventando fan della pagina si offrono piccole promozioni in cambio dell’iscrizione (ad esempio un coupon sconto).

La pagina “only for fan” può essere promossa tramite operazioni di viral marketing sfruttando i contatti inclusi nella newsletter grazie ad attività di direct email marketing (Direct Email Marketing).

Le email “simpatiche” o interessanti, cuore del viral marketing, vengono così spontaneamente inoltrate a migliaia di persone senza che costoro sappiano di veicolare gratuitamente un messaggio pubblicitario ben preciso.

Utilizzare questa tecnica come strumento promozionale non è semplice: occorre progettare con molta attenzione il messaggio oggetto della promozione in modo da renderlo davvero interessante e “spingere” i destinatari ad inviarli anche ad altre persone tramite un passaparola virale appunto.

Cosa include la creazione del minisito su Facebook?

La nostra offerta comprende:

  • Realizzazione della grafica della pagina Facebook aziendale (welcome page)
  • Strutturazione delle offerte prodotti/servizi o importazione del brand all’interno di Facebook
  • Collegamento tra pagina fan e sito web
  • Possibilità di inserire un contenuto riservato per i soli fan (come coupon o codici sconto)
  • Monitoraggio delle visite provenienti dalla pagina Facebook al sito web

 

copertina1-pag-agenzia pagina-prodotti