Sviluppare per risolvere esigenze specifiche

Atlanticmoon progetta e realizza software per realizzare i progetti che ci vengono proposti, rigorosamente su misura previa analisi puntuale dei fabbisogni specifici e dei risultati da raggiungere.

Comprendere i processi che governano il business dei nostri clienti, interpretare correttamente le esigenze e ricercare le soluzioni tecnologiche che meglio le soddisfino è la regola che ci guida nella nostra attività.

Il lavoro del nostro team di sviluppo segue una rigorosa metodologia di ricerca che ci porta a valutare le molteplici possibilità tecnologiche che il panorama informatico mette a disposizione al fine di individuare e adottare strumenti, metodi e framework che ci consentano di offrire soluzioni all’avanguardia, ma nel contempo sicure, stabili e modulari.

Atlanticmoon, in oltre 25 anni di storia, ha dimostrato ai propri clienti di essere in grado di supportare in tutto il ciclo di vita del progetto di sviluppo di un software, dalle fasi di analisi dei processi di business da gestire, a quelle di development, deployment e di maintenance dell’applicazione adottando le metodologie più coerenti con il contesto e con le tue esigenze.

 

Metodologie e la scelta del modello “AGILE”

Atlanticmoon adatta i processi di sviluppo più idonei per soddisfare gli obiettivi di progetto, affidandosi ad un approccio solido e strutturato.

Il modello AGILE è  rappresentato da un processo di sviluppo iterativo e incrementale che sostiene una rapida e flessibile risposta al cambiamento: l’approccio è focalizzato sul rapido adattamento a situazioni con elevata e frequente variabilità.

Il metodo “AGILE” implica minima attività di planning ma richiede la presenza di team interfunzionali in grado di supportare il complessivo ciclo di vita del progetto: l’interazione tra i membri del nostro team tecnico è strutturata in modo da affrontare gli sviluppi per in finestre di tempo limitate chiamate iterazioni che, in genere, durano da poche ore a qualche settimana. Ogni iterazione è un piccolo progetto a sé stante che conteniene tutto ciò che è necessario per rilasciare un piccolo incremento nelle funzionalità del software o risolvere i problemi non appena questi emergono.: pianificazione (planning), analisi dei requisiti, progettazione, implementazione, test e documentazione.