DataWise copre le necessità dell’azienda in tutte le fasi del lavoro.

Per praticità abbiamo suddiviso le aree funzionali in maniera leggermente diversa da quello che fa l’industria gestionale. Le aree funzionali di DataWise sono (in ordine alfabetico):

Casse – Vendita al dettaglio – Retail

Procedure di gestione della vendita al dettaglio. Può pilotare uno schermo touch screen, la stampante fiscale per l’emissione dello scontrino ed il cassetto. Supporta il lettore di barcode. L’intera procedura è integrata con il resto del sistema informativo. Permette di gestire l’emissionedella fattura su richiesta del cliente e di controllare il magazzino.

Commerciale

Sistemi di gestione della rete vendita, per il calcolo delle provvigioni e la loro relativa liquidazione. E’ inoltre possibile gestire il prodotto in tutto il suo ciclo di vita utilizzando in particolare matricole e numeri di serie per la tracciabilità. Procedure speciali per i distributori.

Contabilità

Contabilità in partita doppia. Procedura guidata o manuale di caricamento della prima nota e di tutte le scritture contabili. Bilancini di verifica in tempo reale (anche in IV direttiva CEE). Piano dei conti multilivello, registri I.V.A. Multipli, e tutti i registri fiscali (mastri, giornale ecc.) – Può essere corredata ed integrata da una procedura di contabilità industriale per centri di costo e ricavo nel qual caso sarà possible definire un piano dei conti industriale non contabile.

CRM

Sistema completo di gestione delle anagrafiche clienti / fornitori /contatti. Può essere utilizzato ai fini amministrativi e commerciali. E’ in grado di tracciare ogni tipo di contatto avvenuto: e-mail, telefonate, fax. E’ possibile allegare documenti di qualsiasi natura, strutturare delle note ai fini commerciali e gestire azioni commerciali tramite speciali campi personalizzabile predisposti a tal fine.

D.D.T.

Emissione dei documenti di trasporto (le vecchie “bolle”) e relativa movimentazione dei magazzini di merci e/o servizi. Procedure per la gestione di bolle interne: buoni di prelievo o deposito, trasferimento da e per magazzini o depositi. Tutti i documenti possono essere emessi in più lingue e possono essere personalizzati anche per azienda destinataria (tipico in Italia le bolle “Fiat”, “Pirelli” ecc.). Invio automatico via e-mail. Documenti generati nativamente in formato PDF (Portable Document Format di Adobe).

Fatture

Procedura completa di fatturazione immediata o differita (è possibile gestire anche più gruppi di fatturazione differita). Fatturazione multilingue e multivaluta. Possibilità di allegare condizioni di fornitura delle merci o del servizio.Tutti i documenti possono essere emessi in più lingue e possono essere personalizzati anche per azienda destinataria (tipico in Italia le fatture “Fiat”, “Pirelli” ecc.). Invio automatico via e-mail. Documenti generati nativamente in formato PDF (Portable Document Format di Adobe).

Fidelity

Procedure di fidelizzazione del cliente quali Fidelity Cards. Integrazione con il sito Web e con i meccanismi di marketing di cui è specializzata Atlanticmoon per effettuare promozioni specializzate su ogni singolo cliente in base ad obiettivi o acquisti precedenti. Gestione di sconti, punti, bonus di ogni genere. Disponibili anche P.O.S. (unità hardware) per l’installazione presso i punti vendita. Possibilità di creare forme di marketing del territorio, creando zone commerciali con un uso condiviso di Fidelity Cards.

Internazionale

Tutta la documentazione e tutte le procedure possono essere configurate per l’uso in più lingue. Data la struttura internazionale di Atlanticmoon, DataWise è nativamente un sistema multilingue. La contabilità può essere adattata al singolo paese. Possibilità di creare installazioni regionali collegate al sistema principale.

Magazzino

Procedura per la gestione di depositi e magazzini. Possibilità di movimentare la merce in tempo reale con speciale unità palmari wireless o tramite iPhone, iPad, iPod Touch. Supporto a magazizni fiscali e non fiscali. Valutazioni di magazzino di vario genere: costo medio, LIFO, FIFO, ultimo prezzo. Procedure di svalutazione a “Slow Moving” per legare la valorizzazione alla rotazione di magazzino.

Offerte e Preventivi

Generazione di offerte e preventivi. Trasformazione automatica in ordine cliente. Possibilità di pubblicare tali documenti sul Web. Generazione automatica e nativa di documenti in formato PDF e possibilità di invio via e-mail.

Ordini

Gestione completa degli ordini clienti e fornitori. Possibilità di abbinare ad un ordine un configuratore prodotto sviluppato ad-hoc qualora la complessità del prodotto/servizio da vendere lo richieda: già disponibili configuratori prodotto per vari settori merceologici: porte e serramenti, tessuti, servizi informatici. Gestione completa degli ordini interni (quali, ad esempio, gli ordini di acquisto da enti interni). Generazione di eventuali note di lavorazione per la produzione, schede di imballo e spedizione e tutte le relative etichette di processo e di prodotto.

Produzione

Procedure di gestione della produzione in tempo reale integrate con le procedure gestionali di DataWise Web Edition. I moduli di produzione vengono sviluppati ad-goc. Vasta esperienza multisettoriale: IT, Cavi elettrici, porte, serramenti, mobili, moda (abbigliamento), distribuzione ecc.

Report

Ampia reportistica (prospetti, statistiche, tabelle riassuntive) nativamente in formati PDF e HTML per il controllo totale ed in tempo reale dell’azienda in tutte le sue funzioni chiave: tesorerire, contabilità, magazzino, acquisti, vendite, ecc..