Atlanticmoon Italia, grazie all’accordo con Growish, ha risolto un bel problema agli appassionati di Fantacalcio

È di Torino l’azienda destinata a segnare una piccola rivoluzione nel mondo del Fantacalcio italiano. Si tratta di Atlanticmoon Italia, software house e agenzia web proprietaria di Fantacalcio-Online che, grazie all’accordo siglato con Growish, il servizio che permette di raccogliere denaro tra amici sul web tramite il metodo della“colletta” online, ha dato vita al primo fantacalcio italiano che integra un sistema di raccolte quote online, portando un’importantissima novità in un settore che coinvolge 2 milioni di giocatori assidui totali, ponendo Atlanticmoon tra i primi posti nella classifica delle piattaforme italiane sul famoso gioco online, che si stima essere praticato dal 61 % delle persone che seguono il calcio.

“Motivo di orgoglio per la nostra società è aver siglato l’accordo con il primo servizio di raccolta di denaro in gruppo 100% italiano che, oltre a mietere consensi tra gli utenti, fa anche incetta di premi”, così parla Livio De Vito, Responsabile Sviluppo di Atlanticmoon Italia, che continua affermando “Abbiamo individuato in Growish il partner ideale per implementare questo servizio che, oltre ad alte competenze tecniche, necessita anche delle giuste garanzie di sicurezza nelle transazioni che, nel nostro caso, vengono effettuate attraverso la tecnologia 3D Secure Mastercard, Verified by Visa ed al protocollo HTTPS”. Un’eccellenza torinese che incontra, quindi, un’altra eccellenza Made in Italy: segnalata da Wired nel 2014 tra le migliori aziende innovative italiane, infatti, lo scorso anno Growish è stata tra i finalisti dell’Italian Fintech Award (il concorso che premia i progetti più innovativi nell’ambito della financial technology).

Riguardo, invece, la genesi di questa interessante e originale iniziativa, Gabriele Del Mese, Responsabile e Founder di Fantacalcio-Online dichiara: “Chiunque abbia giocato a fantacalcio almeno una volta nella vita sa benissimo con quanta difficoltà si gestisca “la colletta” per riempire la cassa comune, soprattutto se la questione si pone tra persone che si trovano in diversi punti del mondo. Così abbiamo pensato a come poter ovviare a ritardi, mancate riscossioni delle quote, ecc. e Growish ci ha offerto una soluzione pratica, veloce e sicura: tutti possono versare il denaro ovunque si trovino con un semplice click, riducendo i tempi e le distanze”.

Da sempre, Atlanticmoon Italia si occupa di ricerca e sviluppo strategici in campo tecnologico, realizzando prodotti di qualità sempre più elevata a costi sempre più contenuti, con tempi di sviluppo velocissimi. Specializzata in soluzioni customizzate per quanto riguarda sviluppo software, sviluppo e gestione di piattaforme, realizzazione di siti web e portali, web marketing e software gestionali, alla base della sua filosofia, Atlanticmoon pone la forte volontà di studiare e sviluppare strumenti al passo con i tempi, modulari, flessibili e adeguati a realtà di qualsiasi dimensione e settore.

Dopo aver dato vita al primo Fantacalcio sulla Serie A con la possibilità di avere voti e risultati in tempo reale, Atlanticmoon Italia, insieme a Growish, segna oggi un altro importantissimo goal e si prepara a vivere nuove e stimolanti sfide, all’insegna dell’innovazione e della crescita aziendale.

Articolo originale: TorinoSportiva