Atlanticmoon Italia Srl, grazie alla partnership con Growish, il servizio che permette di raccogliere denaro tra amici sul web tramite il metodo della “colletta” online, segna un altro traguardo per il suo Fantacalcio-Online progetto che, fin dagli albori, ha regalato grandi soddisfazioni alla software house e agenzia web torinese.

Growish è il primo servizio di raccolta di denaro in gruppo 100% italiano, segnalata da Wired nel 2014 tra le migliori aziende innovative italiane e finalista, lo scorso anno, all’Italian Fintech Award (il concorso che premia i progetti più innovativi nell’ambito della financial technology). Allo stesso modo, l’iniziativa di Altanticmoon che, per Fantacalcio-Online, integra un sistema virtuale di raccolta quote è la prima in assoluto in Italia, nel mondo del fantacalcio.

Growish ha il merito di essere la prima azienda italiana ad aver trovato una soluzione semplice, efficace, veloce e sicura, all’annoso problema della gestione di “collette”, che prendono vita per qualsivoglia motivo, in una molteplicità di occasioni e che, grazie a questo servizio, possono essere affrontate senza alcun rischio di perdita di denaro per gli utenti.

Chiunque abbia giocato a fantacalcio almeno una volta nella vita sa benissimo con quanta difficoltà si gestisca la cassa comune, pur abitando tutti nella stessa città, o frequentando gli stessi ambienti di studio/lavoro: figurarsi se la questione si pone tra persone che giocano insieme ma si trovano in diversi punti d’Italia (o del mondo). Così, per Atlanticmoon, Growish ha rappresentato il partner ideale con cui condurre quest’iniziativa che permette a tutti i giocatori di versare il denaro ovunque si trovino con un semplice click, riducendo i tempi e le distanze.

Una volta attivata la “Raccolta Quote”, si apre la cassa comune e, a questo punto, non resta altro che condividere l’informazione con gli altri giocatori via mail, sms, Whatsapp o Facebook.

Ad ogni raccolta creata corrisponderà un e-wallet (borsellino elettronico) intestato al creatore della raccolta (presidente di lega) su cui si riceveranno i contributi dagli altri partecipanti: ognuno versa la propria quota, con carta di credito e il presidente di Lega riceverà una mail di notifica ad ogni versamento. Alla raccolta potranno anche essere aggiunti altri prodotti o servizi ed effettuare versamenti anche per essi. Quando la raccolta sarà chiusa ed il presidente deciderà la finalità del denaro, con un semplice clic, si può provvedere alla trasmissione di un bonifico ai beneficiari o al trasferimento dell’importo su di un wallet di un partecipante, che poi potrà procedere al bonifico sul suo conto.

 

Questa collaborazione, sicuramente, semplificherà ulteriormente l’esperienza di migliaia di utenti, generando ancora maggior coinvolgimento e partecipazione, in un settore dove si stima circolino oltre 2 milioni di giocatori assidui totali, di cui Atlanticmoon intercetta 220.000 utenti registrati ponendosi, di fatto, tra i primi posti nella lunga classifica delle piattaforme italiane sul famoso gioco online, praticato dal 61 % delle persone che seguono il calcio.

“Motivo di orgoglio per la nostra società è aver siglato l’accordo con il primo servizio di raccolta di denaro in gruppo 100% italiano che, oltre a mietere consensi tra gli utenti, fa anche incetta di premi”, spiega Livio De Vito, Responsabile Sviluppo di Atlanticmoon Italia,Abbiamo individuato in Growish il partner ideale per implementare questo servizio che, oltre ad alte competenze tecniche, necessita anche delle giuste garanzie di sicurezza nelle transazioni che, nel nostro caso, vengono effettuate attraverso la tecnologia 3D Secure Mastercard, Verified by Visa ed al protocollo HTTPS”.