Atlanticmoon Italia Srl partecipa per il secondo anno come sponsor tecnico a Casa Sanremo. L’azienda torinese si è infatti occupata della gestione accrediti presentando un’importante novità: i Bot di Facebook.

a_224723066c
Livio De Vito e Andrea Comoli

Atlanticmoon Italia Srl partecipa per il secondo anno come sponsor tecnico a Casa Sanremo in occasione del Festival. L’azienda torinese si è infatti occupata della gestione accrediti presentando un’importante novità: i Bot di Facebook.

Ci siamo occupati e ci occupiamo della gestione accrediti a Casa Sanremo – spiega Livio De Vito, fondatore e responsabile sviluppo dell’azienda – Parliamo di un flusso di persone di oltre settemila addetti tra giornalisti, fotografi, artisti, sponsor, operatore di settore e ospiti. Il nostro scopo è quello di individuare le migliori soluzioni software e quest’anno ci siamo presentati con una novità. Un bot, ovvero un programmino da utilizzare con il messenger di Facebook che permette una grande immediatezza”.

Intervista a Livio De Vito

Grazie al suo utilizzo – spiega De Vito – abbiamo l’80% di risposte entro un’ora e grazie alle domande che abbiamo fatto siamo riusciti a ottenere le registrazioni, profilando al meglio gli utenti. Questo ci ha permesso per settore di inviare notizie, aggiornamenti e programmi dell’evento”.

Intervista ad Andrea Comoli

Un record per Atlanticmoon, prima in Italia ad aver utilizzato, nel mondo eventi, questo strumento. Un’azienda in continua crescita e specializzazione come spiega l’amministratore delegato Andrea Comoli: “L’azienda ha vent’anni di storia e da sempre si occupa di sistemi gestionali, web application e tutto quello che gravita sul web come tecnologia. Abbiamo un target di mercato diversificato nelle piccole medie aziende, seguiamo anche aziende molto grandi e multinazionali. Siamo un punto di riferimento per tutto quello che è il software e-Commerce per i parchi divertimenti a livello europeo”.

Articolo originale: www.sanremonews.it